Società Edizioni Istituzionali
 
home
chi siamo
edizioni
redazionali
pubblicità
volumi
contatti
volumi
 
scienza-tec-sosten

Nel contesto in cui viviamo è quanto mai di attualità il concetto di benessere e salute. Di anno in anno, col progresso tecnologico e scientifico, vengono alla luce nuovi strumenti e servizi per migliorare la qualità della vita. Le grandi imprese sono tutte motivate a realizzare questo obiettivo e a tale scopo investono imponenti risorse finanziarie. “Scienza, Tecnologia & Sostenibilità” sono i tre temi fondamentali intorno a cui ruota il successo di un'azienda. Nella prima parte del volume sono stati ospitati interventi di personalità nel settore didattico, scientifico e tecnologico, mentre nella seconda parte sono stati ospitati un ristretto numero di main sponsor che hanno illustrato come queste tre tematiche siano al centro della loro mission aziendale e come guidino il loro futuro.

Expo Milano

 

"Nutrire il pianeta, Energie per la vita". Tema dalla rilevanza internazionale, ha visto riunirsi nella cornice milanese di Expo 2015 tutti i popoli della terra, con un unico obiettivo: confrontarsi sul tema dell'alimentazione e stimolare l'innovazione per risolvere questo gravissimo problema. L'opera intende valorizzare questa grandiosa manifestazione, presentando i Paesi Espositori attraverso immagini, articoli e interviste, unitamente ad interventi di illustri personalità del mondo istituzionale nazionale ed internazionale.


Valore e Impresa

 

Una menzione a parte merita la nostra sezione di libri dedicata alle tematiche che investono i problemi di fondo della nostra società. "Valore e Impresa" si è avvalso di un prestigioso Comitato d'Onore.


Valore e Impresa

 

"Le Aziende Verdi" tratta le problematiche della sostenibilità ambientale, delle energie rinnovabili e della responsabilità sociale dell'impresa. La finalità dell'opera è stata quella di valorizzare il settore attraverso una serie di saggi a firma di giornalisti, accademici e personalità del mondo culturale che ne illustrano le più importanti componenti.


Valore e Impresa

 

"Eccellenze di Sostenibilità" viene realizzato iper conto dell'American Chamber of Commerce in Italy. Nella prima parte del libro figurano alcuni interventi tra cui quello dell'Ambasciatore USA in Italia, del Ministro dell'Ambiente. Nella seconda parte sono presenti alcune case-history di aziende sensibili al concetto di sostenibilità, fra le quali: 3M, ACCENTURE, AUTOGRILL, ENEL, ENI, SISAL, TOYOTA.


Storia di Grandi successi

 

Per secoli il marchio ha rappresentato una efficace modalità per distinguere tra loro i beni di differenti prodotti. L'equity della marca, la sua capacità di produrre ricchezza, è un sistema dinamico in continua evoluzione: è una forza che risiede in ciò che il consumatore ha appreso, sentito, visto, percepito e sperimentato personalmente nel tempo. Questo libro ha il merito di voler restituire alla marca quella complessità, quella multi-dimensionalità e quei caratteri di scientificità che appartengono al suo DNA.

 

 

 


 

 

 

 

 





contatti aggiungi ai preferiti

S.E.I. Società Edizioni Internazionali srl | Sede Legale: 00136 Roma - Via Romeo Rodriguez Pereria n°41 | P.iva 12254061000 | R.E.A. RM1380880